CHI SIAMO

Valorizzazione e promozione di tradizioni, turismo, cultura, enogastronomia delle Terre del Sud: diventa questo lo slogan di Sentieri e Sapori, il cui logo originario era la lenta tartaruga capace di percorrere distanze siderali con il suo attento e paziente passo.

Dopo alterne vicende, oggi Sentieri e Sapori si rinnova: stesso spirito, stessa mission, con un nuovo presidente, Antonio Restaino (classe 2005), figlio di Giuseppe, diplomato all’Istituto alberghiero I.P.S.E.O.A. “Manlio Rossi-Doria” di Avellino, con la passione per la cucina e lanciato nel settore della realizzazione di eventi in ambito enogastronomico.

Accanto alla sua fantasia nella preparazione dei piatti con prodotti tipici delle terre irpine, Antonio coltiva l’ambizione di ideare, costruire, gestire eventi adatti a valorizzare imprese, brand, realtà imprenditoriali di ogni dimensione, confidando sulle nuove tecnologie e gli strumenti innovativi del marketing digitale oggi a disposizione di tutti. L’associazione, proprio perché no profit, doveva mettere al centro le persone e lo scopo: le persone di piccole e piccolissime realità produttive, artigianali, rurali che spesso stentano a farsi notare, ma anche le persone volenterose di aziende più grandi che però avevano bisogno di lanciare un occhio oltre i confini consueti. Lo scopo: quello di portare alto il nome di prodotti tipici eccellenti spesso non accompagnati da adeguato riconoscimento e popolarità.

I percorsi enogastronomici e i sentieri artistici e naturalistici diventano per il fondatore il biglietto da visita di una Campania da rivalutare. E poiché non c’è Campania senza Sud, ecco che la mission divenne allargare la valorizzazione e promozione alle Terre del nostro Sud in ottica di scambio sinergico lungo le traiettorie di un itinerario dalla storia antica.

DEGUSTAZIONE
VINI DEL SUD

DEGUSTAZIONE
PRODOTTI SICILIANI

DEGUSTAZIONE
PIATTI TIPICI

DEGUSTAZIONI
A BASE DI PESCE

Back to Top

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina